Chi sono e come nasce Digistart Media?
Mi chiamo Luca Scomparin, 31 anni, ma è un numero da aggiornare ogni tanto, un po’ come ogni contenuto che racconta di noi no? ;)
Ho iniziato guardando amici che facevano video ironici su YouTube, ammirando non tanto il risultato ma il divertimento e la complicità che avevano durante tutto il processo creativo.
Lì qualcosa ha acceso la scintilla da creator.
Il primo contatto mi è arrivato da conoscenti che avevano bisogno di un videoclip, mi sono poi specializzato in quel settore, sono arrivati altri clienti, ma a me non bastava…
Non fraintendete, oggi faccio ancora qualche videoclip se mi piace il progetto, ma allora sentivo che avevo bisogno di qualcosa di più per esprimere ciò che avevo dentro.
Il problema era: che cosa?

Da quando ho iniziato a raccontare le storie degli altri, tramite video, musica, articoli, mi sono reso conto che in ognuna di loro inserivo un pezzo di me, della mia storia…
…
Ho sempre cercato di capire chi fossi, un po’ come tutti credo, molte volte il non riuscire ad etichettarmi o inserirmi in una specifica categoria mi ha fatto sentire sbagliato.
Allora ho continuato questo viaggio alla scoperta di me rubando pezzi dalle storie che sentivo in giro e che mi chiedevano di raccontare…
… e mi è piaciuto un casino!
Ho scoperto di non essere sbagliato, anche se onestamente a volte ci combatto ancora con questa convinzione, ma era opportuno dirsi ad alta voce di non esserlo, guardarsi allo specchio e darsi la forza per uscire e scoprire anche oggi un nuovo pezzettino di noi stessi, rubato da una giornata di pioggia troppo silenziosa, una risata di un amico, un lavoro in cui riconosci una passione.
Storyteller
Forse la parola che si avvicina maggiormente a quello che faccio oggi è storyteller, ma questa è solo una parola e domani potrebbe non bastare più, sarà però bellissimo riporla in un cassetto con un video da ricordare e nel mentre andare alla ricerca di una nuova.
Da qui nasce il progetto Digistart Media, un’azienda che ho fondato insieme ad amici per aiutare ad altri brand, imprenditori, persone, a raccontare la loro di storia!.
È la volontà di dare a tutti una voce che ci ha spinto a dedicarci a questo progetto facendo leva sulla qualità del contenuto più che del suo contenitore (che resta comunque importante).
“Conoscersi per conoscere il mondo e viceversa”
questo è il mio motto.
Hai una storia interessante da raccontare? Scrivimi perché non vedo l’ora di sentirla ed esserne contaminato!